Complice un veloce giro di shopping di qualche ora fa, una cosa è certa: la tendenza moda di questo autunno inverno è quella delle perle su abiti e accessori! Tendenza già esplosa lo scorso anno, quest’anno però il tribudio di perle è garantito, perle everywhere!
Perle su abiti e accessori per impreziosire i tuoi capi
Sofisticate e sempre eleganti, le perle arricchiscono i maggiori capi trend della stagione: vestiti, cappotti, jeans e perfino i cappelli. Sul colletto come fossero collane, sulle spalle per rendere particolare anche gli outfit “basic”, sulle borse e sulle scarpe. Per non cadere nella trappola del “too much” il mio consiglio è quello di indossarle con parsimonia scegliendo solo un capo o un accessorio ricoperto di perle.
Block colour e perline
Quindi si a capi basic con abbinamento di pochi colori, come un total look nero o bianco, con tanto di perle. Si anche al denim, grigio scuro e rosa cipria. Tra i capi più in voga ricoperti di micro o maxi perle, il jeans (da Zara 39,95 – foto copertina), il blazer e i maglioni oversize per dare un tocco “bon ton” anche agli outfit giornalieri.
Perle su borse e cappelli
Se il basco quest’anno è l’accessorio trend in fatto di cappelli, lo è ancora di più se arricchito di perline (come quello stradivarius 9,95€ – disponibile in rosa cipria e in nero, o quello del mio amatissimo primark che quando si deciderà ad aprire lo shop online saranno guai per il mio portafogli!). In copertina, invece, la proposta di basco con perline di Elisabetta Franchi. Di grande tendenza anche i biker boots con perle per osare un’anima rock senza strafare. Perle anche su borse, collants e calzini con l’applicazione di perle colorate attorno alla caviglia.
Io ho selezionato per voi qualche look dal quale prendere ispirazione:
Jeans boyfriend, maglia basic e lace décolleté
Giacca biker con perle sulle spalle e maxi skirt in tulle
Maglione oversize con perle (disponibile da Zara)
Ovviamente, anch’io ho ceduto alla tentazione!
1 Response
Flavia
18 . 11 . 2017mi piace l’idea di avere le perle sui jeans, devo pensarci su 😉