Lo so, è già passato un po’ di tempo dall’ultima Milano Fashion week, ma le tendenze e i capi visti in passerella lo scorso Febbraio, detteranno quali look scegliere per il prossimo autunno-inverno. Quali saranno le maggiori tendenze capelli?
Ancora una volta mi sono confrontata con il mio hairstylist di fiducia, Mirko Battipaglia (dove ho fatto il colore ginger che in tante mi avete chiesto), il quale, ambassador di L’Orèal, ha partecipato alle maggiori sfilate della popolare “kermesse” modaiola.
Dai tagli geometrici all’effetto nature sui capelli, ecco le maggiori tendenze in fatto di look
Mirko: La sfilata di Missoni si è ispirata agli anni ’60, con tagli geometrici e frangie arrotondate e piene alla Vidal Sassoon. Dai look della sfilata, la vera novità è stata la tendenza delle “basette” fake per incorniciare il volto con capelli raccolti in una coda bassa.
Gel tra i capelli per un wet look super chic o con acconciature raccolte da chignon morbidi per un mood romantic punk, come nelle sfilate di Ermanno Scervino.
Tendenze capelli: il bob
Anche per il prossimo autunno/inverno uno dei tagli più gettonati sarà il bob accompagnato però da una frangetta molto corta, tendenza messa in evidenza dai catwalks di Antonio Marras.
Natural waves
Altra tendenza evergreen quella delle naturale waves per un look con onde non troppo definite, come nelle sfilate di Etro e Blumarine, con capelli a onde fermati di lato da una forcina.
Coda raccolta a nodo
Per le sfilate di Jil Sanders, acconciatura che piace molto anche alle Vip (e alla sottoscritta. L’ho fatta realizzare per il battesimo di Mattia, vi ricordate?).
Qui la pagina facebook di Mirko Battipaglia Hairstylist dove potete scoprire tutti i suoi lavori.
Photo credits: Mirko Battipaglia
1 Response
3consultant
12 . 01 . 20221software