Se, come me, ad ogni cambio di stagione avete voglia di “rifarvi il look” eccovi un elenco delle principali tendenze capelli per l’Estate 2015.
Tagli e Styling
Per quanto riguarda il taglio, i miei capelli ricci, ahimé, non consentono dei cambi look definitivi. Rimpiango ancora di aver fatto un netto taglio subito dopo aver partorito e quella lunga chioma di un tempo (che per fortuna pian piano sta ricrescendo). Se quindi, come me, amate il capello lungo, estate o inverno che sia, via alle consuete acconciature di stagione, come le “beach waves”, onde plastiche, in stile red carpet, o casual, per un look più spettinato. Tantissimi i prodotti che vi consentono un effetto capelli mossi con onde morbide e naturali, come il prodotto Beach gel di Jean Louis David. Se volete inoltre evitare tagli drastici, optate per delle scalature sulla lunghezza dei capelli, ingentiliranno la chioma ma senza tagli netti.
Se invece siete più audaci e proprio per l’estate desiderate un taglio corto e sbarazzino , le nuove tendenze 2015 prevedono tagli geometrici, forti scalature, ed il “BOB” (anche in versione curly) tanto amato dalle star, di cui abbiamo già parlato su Glamour.it. Di moda per la bella stagione, anche i tagli shag, più corti davanti e sui lati e più lunghi dietro, dallo stile prettamente punk rock. Ancora il pixie cut, portato egregiamente dalla bella Anna Hathaway, capelli con ciocche più corte dietro e più lunghi sulla parte anteriore. Ritorna anche l’undercut con ciuffi corti, quasi rasati su un lato, ed un ciuffo più lungo sul lato opposto.
Colore
Dopo lo shatush ed il bronde, adesso è il turno del ronze, ovvero un perfetto mix di rosso e bronzo, ideale per le tonalità più chiare e per ravvivare il look. Si anche al color Marsala (Pantone docet), caramello e castano cioccolato. Di tendenza anche la discutibilissima, a mio avviso, moda del Granny style. Dal famoso film “50 sfumature di grigio”, pare infatti che il trend dell’estate siano i riflessi grigio-argento sui capelli. Non so voi, ma io preferirei aspettare ancora parecchi anni prima di voler vedere la mia chioma interamente grigia.
Prodotti top
Tra i prodotti top per capelli, sicuramente la CC cream, una vera e propria crema per capelli, che ravviva la chioma, da applicare dopo lo shampoo sui capelli bagnati per facilitare la piega. Io sto testando la nuova CC cream di Jean Louis David e presto vi farò una scheda dettagliata del prodotto.
Voi, quale di queste tendenze preferite? Se volete scoprire le tendenze dell’estate in fatto di make up, e moda cliccate sugli articoli linkati di Camelia And Glitters e di Enchanting Land . Scoprirete le novità e tre amiche blogger super cool!
10 Responses
Camelia
20 . 05 . 2015ma se mi faccio i capelli così divento bona come le modelle delle foto? XD
Thechilicool
20 . 05 . 2015Belle inspirazioni! Proverei un taglio corto, chissà!
Alessia
Chiara
20 . 05 . 2015Ottime ispirazioni Sara! Per i capelli di noi donne, poveri loro, non c’è mai tregua!
Ti aspetto sul mio blog, è online un nuovo post 🙂
Chiara | Vogue at Breakfast ♥
Pescara Loves Fashion
21 . 05 . 2015il pixie cut è sempre una scelta coraggiosa da fare ma è una bellissimo!
Pescara Loves Fashion
21 . 05 . 2015il pixie cut è sempre una scelta coraggiosa da fare ma è un taglio bellissimo!
Fabrizia
21 . 05 . 2015Niente male il ronze!
Fabrizia – Cosa Mi Metto???
Tatiana
21 . 05 . 2015Amo questi trend e le beach waves sono il must secondo me!
Kiss
tatilovespearls.com
Francesca
22 . 05 . 2015Io credo taglierò i capelli dopo Luglio 😉
Cristina Lodi
02 . 06 . 2015mi piacciono i tagli corti ma sulle altre
1claudia
12 . 01 . 20221nourishing