Ogni anno a Catania si ripresenta un magico mondo fatto di tulle, pizzi, nuvole di chiffon, dolcezze e scenari floreali da “Le Mille e una Notte”…. succede a Sposami, il salone del Matrimonio di Catania alle Ciminiere.
Sabato scorso, insieme alla mia amica Francesca (del blog Enchanting Land), siamo state invitate per assistere alle sfilate organizzate per la giornata, come quella di Francesca Paternò “La via della seta”. Abiti dal mood decisamente vintage ispirato proprio agli anni ’50 e ’60, quando la sposa indossa un abito corto, impreziosito da un capello o da decori e disegni ricamati. E poi ancora pizzo, fiocchi e corpetti a cuore per le spose romantiche fino ad abiti rossi e neri per le più eccentriche. Il tutto accompagnato dalla buona musica di Flavio Lumia, wedding dj set.
Dopo la sfilata, abbiamo curiosato tra i vari stand della fiera, rivisto vecchi amici e i posti incantati che hanno fatto da scenario al giorno del mio fatidico “SI” (non posso non citare Casa a Trigona, una delle location più belle della provincia di Catania, la bravissima Manuela Restuccia sempre attenta ad ogni mio piccolo desiderio, le amiche di Bridal Pinelia e Valentina, che hanno curato una parte dell’allestimento del mio matrimonio e il bravissimo Luca Melilli di Pantha Rei, vero e proprio talento del mondo del wedding).
Insomma care amiche e future sposine, se siete di Catania e dintorni non potete perdervi questa meravigliosa fiera in cui è davvero possibile organizzare a regola d’arte ogni piccolo particolare del vostro matrimonio: dalle bomboniere all’allestimento, dal catering alla location, dalle foto agli abiti, dal viaggio di nozze all’arredamento per il vostro nido d’amore.
E se ancora tutto questo non vi basta, Sposami organizza tantissimi concorsi con in palio ricchi premi per i futuri sposini. Quali? The Wall of Love, Wedding Photo Gallery – Portfolio da un matrimonio, S-coppia la coppia, Wedding Cake Show ; Wedding Design Awards e, il concorso Modelli-sposi “Futuri modelli sposi in passerella” previsto per giorno 24 gennaio, ultimo giorno della fiera, in cui mi vedrete in veste di giurata ufficiale. Basta recarvi all’area Concorsi per iscrivervi ai vari contest.
La Fiera si può visitare tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 16.00 alle 21.00 e sabato e domenica dalle ore 10.00 alle 22.00. Noi ci vediamo domenica!
11 Responses
Tonia Salomè
21 . 01 . 2016Gli abiti di Marco Strano sono davvero originali e interessanti.
E che belli che sono gli allestimenti, e le torte!
Anna Pernice
21 . 01 . 2016Che foto e che allestimenti meravigliosi!
Federica Spinelli
21 . 01 . 2016Uau quanti splendidi vestiti, dettagli e deliziosi! baci
Federica – Cosa Mi Metto???
elisa
21 . 01 . 2016anche se sono già sposata, queste fiere io le adoro e le visiterei sempre!
claudia piccirillo
21 . 01 . 2016davvero splendidi gli abiti da sposta che hai fotografato!!
claudia
http://www.piccislove.com
Frenzi and the city
22 . 01 . 2016UN evento davvero bello!!
Xoxo
Frenzi
federica
22 . 01 . 2016adoro le fiere di questo tipo! 😀
thechilicool
22 . 01 . 2016Una meraviglia questi abiti!
Alessia
alessandra
22 . 01 . 2016semplicemente stupendi questi abiti!
Alessandra
Chiara
22 . 01 . 2016Una favola! Questo salone riserva sempre tante cose interessanti!
Chiara | Vogue at Breakfast ♥
1perfume
13 . 01 . 20221beckon