

Sappiamo inoltre benissimo, in quanto donne, quanto sia importante scegliere le giuste scarpe per noi, figuriamoci per i nostri figli.
I loro piedini delicati ed ancora in accrescimento esigono calzature di ottimo livello dai materiali traspiranti ed assolutamente Made in Italy.
A queste esigenze risponde alla perfezione l’azienda FAST srl, creata dalla famiglia Evandri, che dal 1978 produce scarpe rigorosamente made in Italy fondendo l’esperienza manifatturiera degli artigiani marchigiani alla ricerca di materiali sempre nuovi.
Già dieci anni fa, le nuove leve della famiglia Evandri, Stefano e Paola, hanno dato vita a due marchi leader nelle calzature per bambini: Momino e Ocra.
Il marchio Momino propone scarpe per bambini dall’aspetto vintage-chic che si ispira agli anni ’60 per creare un look sofisticato e dai colori intensi, fondendo artigianalità ed originalità.
Il Marchio Ocra mixa gli aspetti dell’artigianalità e dell’attenzione ai materiali con il rispetto dell’ambiente producendo scarpe ecologiche di alta qualità. La pelle delle scarpe viene trattata con coloranti vegetali mentre la suola viene realizzata con collanti privi di cromo ed il packaging è interamente biodegradabile.
Ecco qualche foto della loro collezione. Non so voi (mamme, future mamme, zie e nonne), ma io le comprerei tutte per il mio baby!