C’è stato un periodo in cui io ed il mio corpo non eravamo assolutamente in sintonia. Troppo grossa per l’attività sportiva che facevo (almeno questo secondo i miei occhi di ginnasta), troppo gracile per chi invece mi guardava dall’esterno e non si spiegava perché non potessi fare a meno di salire sulla bilancia. Col tempo le cose sono cambiate e anche le mie rotondità di mamma, adesso, non sono più un problema e lascio che le mie curve siano assolutamente in sintonia col mio corpo, ma soprattutto con la mia mente. Alla base poi, un’alimentazione sana e un po’ di sport che non può che aumentare questa mia sensazione di benessere. In tutto il mondo, però, donne di ogni peso, forma ed età si sentono insoddisfatte del loro corpo.
Missione Corpo positivo di Nestlé Fitness
È proprio questa negatività che spesso impedisce loro di raggiungere gli obiettivi a cui sono in grado di arrivare. Nestlé FITNESS, brand che promuove da sempre il benessere e la cura di sé in ogni aspetto della vita, proprio a partire dalla colazione; vuole essere l’alleato delle donne di oggi che amano prendersi cura del proprio benessere ed incoraggiarle a sentirsi bene con il proprio corpo così che possano anche essere più sicure di sé. Proprio per questo lancia la #MissioneCorpoPositivo, per aiutare le donne a diventare sempre più consapevoli del proprio corpo, così che possano essere anche più sicure di sé. Perché l’importante è essere positive invece che perfette!
Sul sito nestlefitness.com (qui) sono presenti tanti consigli per Mangiare Positivo, Vivere Positivo e Pensare Positivo: ricette semplici e bilanciate, consigli nutrizionali, video tutorial per imparare i trucchi del linguaggio del corpo per essere più sicure di sé e facili esercizi da poter fare ovunque.
Iniziativa, segnalatami da Nestlé Fitness, che sposo in pieno e che decido di raccontare qui, sul mio spazio “virtuale” e personale, in cui racconto del magico mondo femminile. Perché noi donne siamo speciali e basta solo qualche attenzione in più per farci tornare il sorriso anche nei momenti più bui.
img src=”https://buzzoole.com/track-img.php?code=AE7SGCJXWDY6C18XTOGZ” alt=”Buzzoole” />
11 Responses
Federica Spinelli
16 . 02 . 2016Bisognerebbe iniziare sempre dal cibo per essere positive! adoro i cereali Fitness! baci
Federica – Cosa Mi Metto???
elisa
16 . 02 . 2016io mangio tutti i giorni i cereali Fitness!
BlocNotes Lifestyle
17 . 02 . 2016Essere positivi aiuta sempre nella vita, anche nel fitness!!
Baci,
Barbara
Frenzi and the city
17 . 02 . 2016E’ un’iniziativa davvero interessante!!! E, comunque, sottoscrivo pienamente: bisogna essere sempre positivi!!!
Xoxo
Frenzi
Martina
17 . 02 . 2016Devi arrivare a piacere a te stessa, fino ad allora l’opinione delle altre persone ( sei troppo magra, troppo grossa) non conta nulla.
E scrivo mentre mangio un pacco di patatine!!!
??
Chiara
17 . 02 . 2016Trovo che sia davvero una bella idea 🙂
Chiara | Vogue at Breakfast ♥
bluenailgirl
17 . 02 . 2016che bell’iniziativa!
Federica
17 . 02 . 2016uno dei pochi cereali che mi piacciono 😀 bella iniziativa!
Irene
18 . 02 . 2016iniziativa molto interessante e che buoni i cereali!
Riccardo Onorato
19 . 02 . 2016Ottima iniziativa!
Riccardo | http://www.guyoverboard.com
2nakedness
13 . 01 . 20221postmaster