Gli eventi di qualche settimana fa mi avevano fatto credere che non fosse il caso di pubblicare questo articolo, ma poi ho pensato che nessuno deve limitare la nostra libertà e lo spirito natalizio che proprio quest’anno dovrebbe essere ancora più forte. Così eccoci qui, una piccola guida sui mercatini di Natale a Parigi.
I mercatini di Natale a Parigi, quali quartieri visitare per non perdersi i più belli
In molti quartieri, i mercatini di Natale 2016 invadono allegramente la capitale. A Parigi o in periferia, i mercatini di Natale sono l’occasione di fare una bella passeggiata in famiglia sotto i piccoli chalet e anche di trovare qualche regalino da mettere sotto l’albero. Da moltissimi anni, i viali più belli e le piazze di Parigi risplendono di luci e addobbi natalizi nel mese di dicembre: un vero spettacolo di colori e profumi. Se avete la fortuna di trovarvi a Parigi in questi giorni, immergetevi nella splendida atmosfera di questi chalet. Prodotti artigianali, pietanze e decorazioni natalizie sono i protagonisti in assoluto.
I mercatini di Natale più belli:
Mercatino Champs Elysées, presente fino all’ 8 gennaio . Avenue des Champs-Elysées – 8° arrondissement . Gli Champs Elysées si vestono a festa con centinaia di lucine che ogni anno illuminano i viali più famosi della città.
Natale Invalides fino al 2 gennaio http://www.musee-armee.fr/accueil.html
Mercatino della Défense fino al 27 dicembre presente sul parvis de La-Défense
Mercatino Notre Dame fino al 25 dicembre presente Place Viviani 5°arrondissement
Mercatino Montparnasse fino al 31 dicembre a Montparnasse
Mercatino Italia fino al 31 dicembre presente al centro commerciale Italie 2 – 30 avenue d’Italie
Mercatino di Bir Hakeim fino al 3 gennaio presente sotto la Tour Eiffel, 37 Quai Branly
Mercatino Saint-Germain-des-Prés fino all’ 8 gennaio presente Place Saint-Germain-des-Prés – 6° arrondissement
Natale alle Gallerie Lafayette: Les Galeries Lafayette, ogni anno per il periodo di Natale organizzano la decorazione a tema della facciata e degli interni in un esplosione di luci e colori di enorme ricchezza e suggestione. Lungo le vie è possibile ammirare vetrine ed intere facciate di palazzi decorate con temi natalizi e calendari dell’avvento.
Villaggio di Natale Montmartre presente fino ai primi di gennaio Place du Tertre – 18° arrondissement
e infine…
un ottimo bicchiere di vin chaud per riscaldarvi. È una bevanda calda che accompagna le festività natalizie francesi, fatta di vino rosso, zucchero, cannella, zenzero, garofano, noce moscata, arancia e limone. Provare per credere! Potete sempre abbinarlo con una deliziosa crêpe o gauffre ☺
Buona passeggiata e Joyeux Noël !!!!
Stéphanie
foto copertina: Heather Cowper
1 Response
3boorish
12 . 01 . 20222coordinator