fbpx
Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="6518"]

Bikini Body Mommy Challenge

Se siete tra gli appassionati di fitness, ma anche di web, non vi sarà sfuggita l’ultima moda della rete che vede mamme e neo mamme (ma anche chi vuole semplicemente ritornare al proprio peso forma) alle prese con una vera e propria sfida con se stessi per ritornare alla taglia di un tempo, quella prima del pancione.

Bikini Body Mommy Challenge, questo il nome del programma fitness che prevede
90 gg di allenamento in casa.

In cosa consiste? 

Ogni giorno l’allenamento si compone di un breve warm up (riscaldamento)di 3 minuti a cui, a giorni alterni, combina esercizi esercizi di cardio o di work out. Attualmente sono 3 i “challenge” pubblicati dalla mamma motivatrice d’America: 1.0, 2.0 e 3.0. Mentre la prima non associa tutti gli esercizi in un unico video, la seconda e la terza sono ben organizzati con tanto di timer che vi segnala la durata dei vari esercizi, dei brevi intervalli di riposo e di cool-down (stretching). Ogni week challenge prevede inoltre sei giorni di allenamento ed uno di riposo settimanale. Il risultato finale? Addominali scolpiti e gambe sode è quello che promette (e mantiene) la generosa Briana Christine, mamma di tre figli, che offre i suoi video ed i suoi allenamenti attraverso il canale youtube (qui)

Inutile dirvi che io mi sono fatta contagiare dalla fitness-mania e, non appena scompariranno i fastidiosi postumi dell’influenza di stagione, comincerò il mio allenamento quotidiano, perché anche se i chili da perdere sono molti di meno, vero è che fra circa 6 mesi torneremo a torturarci con la prova costume e qualche addominale in più e bicipiti scolpiti fanno sempre piacere.

Via quindi al duro allenamento che prevede anche una corretta alimentazione e delle foto quasi obbligatorie per rendersi conto dei risultati, da postare anche su Instagram ovviamente.
Prima infatti di cominciare l’allenamento Briana consiglia di prendere le misure (vita, petto, fianchi), il peso e di scattare e conservare (nella gallery rigorosamente privata del telefono non sia mai) le foto in costume o in tenuta d’allenamento per rendersi conto dei miglioramenti. Pratica da ripetere ogni 15 gg. Poiché le sfide non sono belle se non vengono condivise con la community, vi  consiglio il gruppo nato da poco su Facebook dall’idea di Manuela (teaspoons su Ig): Bikini Body Mommy Challenge (ovvero sodo è bello!). Ogni giorno ci divertiamo a postare le nostre foto, le nostre insicurezze e… qualche volta, anche i nostri piccoli e personali “successi”.

Are you ready? 😉

photo credits: bikinibodymommy.com

Comments

comments

9 Responses
  • Fabrizia Spinelli
    15 . 01 . 2015

    L’idea non è affatto male!
    Fabrizia – Cosa Mi Metto???

  • Claudia PinkWP
    15 . 01 . 2015

    E io ci sono. Oggi giorno 6 per me!

  • the chilicool
    15 . 01 . 2015

    Mi sembra una ottima proposta di allenamento!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

  • Sara Aiello
    15 . 01 . 2015

    😉 io comincio lunedì! 😉

  • Fabiola Tinelli
    16 . 01 . 2015

    Ottima idea per rimettersi in forma!

  • Federica Colombo
    16 . 01 . 2015

    Eh sì… anche io dovrei rimettermi in forma! Da settimana prossima palestra!
    Fashion Dupes

  • Camelia
    19 . 02 . 2015

    su di te i risultati si vedono eccome, evidentemente non sono soltanto promesse 🙂

  • Sara Aiello
    19 . 02 . 2015

    Spero di tornare al fisico di una volta anche se proprio non riesco a fare una dieta ferrea 🙁

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *