fbpx
Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="6518"]

It blog per Grazia. “Blogger we want you”!

 
 
 
 
 
trendaporter è un blog nato più di un anno fa per passione. Passione per la moda, per il make up e per tutto ciò che riguarda l’universo femminile, l’altra metà del cielo, per dirla come una volta. 
Fashion, street style, beauty, lifestyle, cucina, libri, viaggi, molti sono gli argomenti trattati in questo blog perché tantissimi sono gli universi paralleli in cui si muovono le donne moderne.


 
Come avrete già avuto modo di verificare, grazie alle firme in calce agli articoli, questo blog e’ curato da una coppia di beauty e fashion blogger molto affiatate e complementari anche perchè sorelle, io Sara e la mia beautiful sister Simona.

Cosi, tra un post e l’altro, tra l’uscita di una nuova collezione di un famoso stilista ed una “passata” di ombretto… Eccoci qui a scrivere tentando di far breccia nel cuore di Grazia.it, che cerca blogger appassionate per il loro network. 

Chi siamo e da dove veniamo?  

 

La mia passione è la danza ed ancor prima la ginnastica ritmica, sport in cui sono stata anche campionessa regionale ed interregionale. Dopo una Laurea in Lingue e Culture europee ho fatto diverse esperienze lavorative che mi hanno portata a vivere, per un periodo di tempo, a Londra, città in cui ho lasciato il cuore. 
Le mie icone di stile? Senza dubbio Audrey Hepburn e Carrie Bradshow sullo sfondo di una New York luccicante a bordo di un rigoroso taxi giallo! Amo New York, dallo street style al mio amore sviscerato per l’hip hop e la videodance, discipline, queste, che insegno da parecchi anni. Se fossi un personaggio di un romanzo sarei sicuramente la simpatica, e un pò imbranata, Becky Bloomwood, l’eroina, fashion addicted, dei romanzi di Sophie Kinsella; oltre alla passione per lo shopping, anche le mie figuracce sono degne di nota…ahimè! 
Il mio stilista preferito e’ Elie Saab, che ho scelto, per l’appunto, per il giorno del mio fatidico si, in un meraviglioso abito di pizzo e cristalli. 
La passione per il make up è nata fin da piccola ed è cresciuta con gli anni, tanto da diventare la “make up artist” di amici e parenti. Amo i film romantici, quelli che finiscono con un “e vissero felici e contenti” perchè in fondo sono una gran romanticona. Credo che ogni donna abbia una sua bellezza e che con il giusto make up tutte possano sembrare delle meravigliose principesse. “Date alle donne un paio di scarpe giuste e conquisteranno il mondo!” Marilyn Monroe insegna.

Ed ecco la mia sister Simona
Le sue passioni sono il cinema, la lettura, la cucina e la moda, of course. Alla tenera età di 14 anni ha cominciato a leggere riviste di moda e non ha mai smesso. 
Adora lo stile bon ton e crede che la moda abbia espresso il meglio di se negli anni ’50. Le sue icone di stile sono, infatti, le dive della Hollywood classic, in particolare Grace Kelly e Marylin Monroe. I suoi stilisti preferiti sono Oscar De La Renta, Blumarine e Luisa Beccaria ma pensa che la moda debba essere democratica perchè ciò che conta per avere un look giusto non e’ un budget illimitato ma semplice buon gusto. 
Il suo libro preferito e’ “Il nome della rosa” di Umberto Eco che ha letto per ben tre volte. Va in visibilio per i film in bianco e nero, per Francois Truffaut e per Tim Burton. 
Se potesse essere un personaggio immaginario vorrebbe essere Alice nel paese delle meraviglie, l’eroina del libro di Carroll e del film animato Disney. 
Dove sogna di vivere? Nell’affascinante New England, in una vecchia casa vittoriana con tanto di “Bow windows” con un immenso giardino all’inglese da poter curare.
Le piacciono moltissimo i gatti, con cui pensa di avere una particolare affinità, e le peonie. 
La sua passione per la moda e lo stile, la porta, spessissimo, a fare da personal shopper per le amiche. Abbinare il giusto paio di scarpe ad un abito è il suo “sport” preferito e se provate a rovistare nel suo armadio, lì si che troverete il guardaroba perfetto! Dagli abiti vintage ai colori fluo, da skinny jeans alle gonne a ruota anni ’50, perchè come dice la mitica Coco Chanel“La moda cambia ma lo stile resta”.
Crediamo che la vera grazia delle donne consista nel loro essere “dolcemente complicate”, che la moda debba far sognare ma anche essere alla portata di tutte e che la vera bellezza, quella autentica, non si individui nella perfezione di un viso o di un corpo ma nelle sue presunte “disarmonie” che rendono ogni donna unica ed irripetibile.
Così guardiamo al mondo della moda e della bellezza con occhi appassionati ed ironici divertendoci a ricordare com’era il mondo della moda nella pre “cool-era” dei blog e del lessico modaiolo ed in questo grazia è sempre fonte di nuove informazioni grazie alle sezioni street style  e le sue news in fatto di  “fashion” e make up.
Non ci resta che incrociare le dita! 



 

Comments

comments

7 Responses
  • Harold Jahn
    04 . 11 . 2020

    … [Trackback]

    […] Find More on on that Topic: trendaporter.it/it-blog-per-grazia-blogger-we-want-you/ […]

  • medterra reviews
    13 . 11 . 2020

    … [Trackback]

    […] Find More on to that Topic: trendaporter.it/it-blog-per-grazia-blogger-we-want-you/ […]

  • … [Trackback]

    […] Information on that Topic: trendaporter.it/it-blog-per-grazia-blogger-we-want-you/ […]

  • Harold Jahn
    20 . 12 . 2020

    … [Trackback]

    […] There you will find 20572 more Information on that Topic: trendaporter.it/it-blog-per-grazia-blogger-we-want-you/ […]

  • 토토사이트
    25 . 12 . 2020

    … [Trackback]

    […] Read More Info here on that Topic: trendaporter.it/it-blog-per-grazia-blogger-we-want-you/ […]

  • http://95.111.232.179/
    28 . 12 . 2020

    … [Trackback]

    […] Read More Information here on that Topic: trendaporter.it/it-blog-per-grazia-blogger-we-want-you/ […]

  • 3heaviest
    13 . 01 . 2022

    3attitude

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *