Anche se questo Natale sarà diverso da tutti gli altri, non significa che la magica attesa non possa essere vissuta, anche dentro le mura di casa nostra.
Così, a farci compagnia da giorno 1 Dicembre è arrivato il simpatico Elf Philip che ci fa ridere con le sue marachelle, e, qualche settimana fa, ho dato il via allo shopping natalizio e la sera, ogni scusa è buona per guardare un film di Natale tutti insieme.
Un’altra abitudine di ogni Natale è quella di impacchettare i regali per i miei cari in modo speciale. Conservo in un cassetto diverse scatole piene di meraviglie: nastri, chiudi pacco e vari oggetti che ho acquistato negli anni o riciclato.
Come impacchettare i regali di Natale
L’altro giorno nelle mie stories, vi ho mostrato alcune idee per impreziosire i nostri pacchetti regalo. Eccovi quindi un piccolo vademecum su come confezionare i regali.
- Utilizzare una carta regalo speciale (può essere anche della semplice carta pacco, di grande effetto se corredata da un bel nastro e da qualche oggetto posto al centro). Trovate carte a pochissimo prezzo da Tiger, Maison du Monde e Lidl. Se volete ricercare della carta più particolare (e costosa!) potete acquistare nei negozi specializzati in articoli di cartoleria/cancelleria.
- Oggetti per decorare: Qui la scelta si fa ampia. Vi dico i miei preferiti: candy canes per decorare i pacchetti dei più piccini (così da dare anche un dolcetto in regalo, insieme a quello principale!), rametti di eucalipto o di pino (potete scegliere di utilizzare quelli essiccati o quelli finti), arance e mele essiccate, pigne, nebbiolina o altri fiori. Piccoli addobbi natalizi come palline, mollette decorate e tag dove scrivere un pensiero sono ideali per personalizzare ancora di più una confezione regalo.
- Alternativa alla solita carta regalo: utilizzare dei fogli di vecchi spartiti o di giornale, per realizzare un pacco “sostenibile” e certamente originale.
- Trucchetto per i regali di dimensioni “irregolari”: mettete il regalo all’interno di una scatola in cartone (anche in questo caso, per una scelta più “green”, potete utilizzarne una riciclata)
- Se volete evitare di utilizzare lo scotch, potete scegliere di attaccare le varie parti del pacchetto con una colla stick molto resistente. Utilizzo invece la pistola con la colla a caldo per inserire alcuni elementi decorativi.
- Piccolo accorgimento che farà piacere al destinatario del vostro regalo: Spruzzate un po’ di profumo per l’ambiente nella carta regalo o nella carta velina da inserire all’interno del pacco. Questo darà un tocco in più al vostro cadeau.
Se anche a voi piace personalizzare i pacchetti regalo e renderli originali, vi lascio una piccola gallery di foto trovate su Pinterest.