Sapete quanto arredare casa ed arricchirla di oggetti particolari sia una delle mie passioni. Tappeti, candele, foto e cornici sono tutti oggetti che rendono la casa più accogliente ed originale. Così, trovare dei pezzi particolari che diano carattere alle stanze è uno dei miei passatempi preferiti. Quando ho scoperto le colorate scatole di Hang the box ho subito pensato che dovevano essere mie. Si, avete capito bene, una scatola tutta eco, in cartone per decorare gli ambienti, anzi, come dice il nome del marchio stesso “Hang the box”, una scatola tutta da appendere.
Hang the box- Home decor
Hang the box nasce da un’idea italiana e si sviluppa con un e-commerce dal quale è possibile acquistare le scatole dai diversi pattern, oppure acquistare più kit e mixarli tra di loro. La cosa infatti che rende le scatole particolari non è soltanto il loro essere completamente riciclabili, ma la possibilità di personalizzarle e creare le combinazioni che più piacciono. E’ realizzato completamente in carta e cartone, leggero e riciclabile, prima di essere “montato” occupa pochissimo spazio, ed è quindi facilmente trasportabile.
La forma e la struttura lo rendono autoportante, stabile e rigido, mantenendo la sua peculiare leggerezza e permettendogli di essere appeso senza bisogno di alcun supporto, come cornici di ogni tipo. Questo se ci si vuole fermare ad una prima analisi.
L’ulteriore novità è il coinvolgimento del cliente: non solo nel formare in struttura rigida gli elementi che arriveranno a casa sua appiattiti nella confezione, ma soprattutto nel poterli combinare a suo piacimento, in modo fantasioso e personale, unendoli o mantenendoli separati ed appenderli come desidera.
Le grafiche e le fantasie utilizzate per HangTheBox sono molte, e con ognuna di esse sono stati creati 3 diversi Kit, i quali sono formati da 4 a 5 moduli. I kit possono essere uniti ad altri, formando composizioni di misure diverse, anche molto grandi e completamente personalizzabili
Montare il kit è davvero molto semplice. Non serve né colla né vetro. Basta solo richiudere la scatole ed un pizzico di creatività per “montarla” nel modo più originale possibile.
Sul sito troverete tantissimi kit dai più disparati modelli, io ho scelto il kit “point of view” perché di pois non se ne hanno mai abbastanza e perché ho già trovato la collocazione perfetta nella mia vanity room/studio.
Qui il video che vi spiega come montarli. E’ semplicissimo!
8 Responses
Frenzi and the city
16 . 09 . 2015Un sito davvero interessante!!! 🙂
Xoxo
Frenzi and the city
Chiara
16 . 09 . 2015Ahahahaha mi ha fatto morire dal ridere la prima foto! 😛
Ti aspetto sul mio blog, è online un nuovo post!
Chiara | Vogue at Breakfast ♥
Francesca
16 . 09 . 2015Confermo, casa tua è stupenda segno che hai ottimo gusto 😉
Corro a dare una sbirciatina al sito :*
Fabrizia
16 . 09 . 2015Che idea originale!
Fabrizia – Cosa Mi Metto???
Antonella
17 . 09 . 2015Hai fatto bene ad utilizzarle, sono bellissime e le userei anche io, troppo originali!!
NELSLICIOUS || Facebook, Bloglovin & Twitter
xxx
thechilicool
17 . 09 . 2015Bello questo sito, cosine molto interessanti!
Alessia
Camelia
17 . 09 . 2015ma che carine, sono un’idea davvero deliziosa! 🙂
1switched
12 . 01 . 20223bookstore