Sono già iniziati i saldi estivi e visto che nella passata stagione primaverile non abbiamo potuto fare sfoggio dei nostri capi, è giunto il momento di arricchire il guardaroba con acquisti prettamente estivi. Proprio per essere al passo con le tendenze di stagione (che in genere si ripetono per almeno due anni di seguito), ho pensato ad un elenco di quei capi must have da comprare per l’estate 2020, approfittando dei saldi.
Estate 2020: la tendenza vuole maglie e abiti con spalline
Dal mood fine anni ’80 inizio anni ’90, tra le tendenze moda di quest’estate 2020, spopolano t-shirt (smanicate o con manica corta e ampia) e mini dress con spalline. Ne trovate di tutti i colori e di vari modelli anche sui siti di moda low-cost (stradivarius, zara, h&m). Io ne ho acquistata una nera, molto basic, da abbinare a jeans a vita alta o a gonne in denim.
Gonne midi in satin
Altro capo must have di stagione, acquisto intelligente perché si può indossare anche per il prossimo autunno. Le gonne midi in satin o raso si trovano in diverse nuances: dal color crema ai colori pastello da abbinare ad un crop top, una slogan t-shirt e da riutilizzare in autunno con un maglioncino in cotone e delle scarpe modello slingback, rigorosamente a punta!
Jeans a vita alta: i modelli più belli da acquistare
Anche se in estate i jeans andrebbero eliminati dal nostro guardaroba, restano comunque il capo passe-partout per eccellenza. I trend del momento lo vogliono a vita alta a gamba larga e con taglio vivo alle caviglie. Da Zara trovate tantissimi modelli: questo è il mio preferito!
Scarpe a punta quadrata
Ritornano dal passato anche le scarpe a punta quadrata e in color pastello come le gettonatissime scarpe azzurre di stradivarius.
Accessori estate 2020
Borse in organza e microborse
Se la borsa in paglia è sempre la protagonista dell’estate, la tendenza per quest’estate 2020 vede alla ribalta anche le microborse o le borse in organza, meglio ancora se con delle margherite ricamate. (in foto, in tulle, la trovate da Zara in saldo!)
Scrunchies per capelli
Il ritorno agli anni ’80 si riconferma anche negli accessori per capelli. Vi ricordate i famosi elastici a “ruota”, ritornano col nome “scrunchies”, volgarmente detti fermacoda in tessuto. In velluto, in satin o a fantasia.
Seguimi anche su Pinterest per scoprire le mie bacheche sulla moda
Leggi anche: Lovemà Kids, brand colorato per bambini