Mi sono appassionata guardando qualche video sul web e, colpevole già di skincare addicted, ho pensato fosse il momento giusto per iniziare a contrastare la legge di gravità e gli anni che passano con dei semplici massaggi sul viso. Pare infatti che, con alcuni esercizi, da effettuare per qualche minuto tutti i giorni, la nostra pelle possa migliorare senza ricorrere ai bisturi del chirurgo.
Ma cos’è la ginnastica facciale?
La ginnastica facciale o face yoga consiste in una serie di esercizi da fare sul viso per rilassare e tonificare i muscoli. Così come con il corpo, anche il viso può essere allenato e ricevere benefici da alcune pratiche che, con la costanza, possono portare ad ottimi risultati visibili.
Prima di capire però quali sono i principali esercizi di ginnastica facciale, ecco gli step principali per prendersi cura di sé:
- Adotta uno stile di vita sano: fai movimento, cerca di mangiare sano e stai attento alla salute del tuo intero organismo.
2. Prenditi cura della tua pelle: Ovvero, dedica un po’ di tempo ogni giorno per prenderti cura della tua pelle.
3. Bevi molta acqua: mantenersi idratati aiuta a mantenere la pelle più giovane ed elastica
4. Usa prodotti specifici per le esigenze della tua pelle: i trattamenti professionali o quelli fatti in casa, devono infatti essere adeguati al tipo di pelle (che in genere si suddivide in 4 gruppi principali: normale, grassa, secca, mista).
Quali sono invece le regole per effettuare la ginnastica facciale?
- Cerca di essere costante. Se non hai molto tempo a disposizione, fai un solo esercizio alla volta. Bastano anche solo 5 minuti.
- Svolgi gli esercizi, se possibile, davanti allo specchio per evitare di coinvolgere altri muscoli facciali
- Prima di svolgere ogni esercizio applica un olio o un siero per facilitare il massaggio
- Immagina i muscoli più forti e tonici. La visualizzazione aiuta e migliora il risultato.
Per altre info, scopri anche il mio profilo dedicato alla skincare (@LaskincarediSara)
Qui alcuni video che trovi nel mio profilo:
https://www.instagram.com/reel/CPar8G0o30O/?utm_medium=copy_link
Leggi anche: Come eliminare i punti neri