fbpx
Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="6518"]

Contouring, la palette City color contour effects

Complici i numerosi video sugli effetti strabilianti del contouring, ho ceduto anch’io alla tentazione di acquistare una palette adatta per creare questi “giochi di luce” sul viso. Così, durante una sessione di “beauty shopping” su amazon (su Facebook trovate una foto istantanea dei miei acquisti), cercando “contouring palette”, ho trovato quella di City color contour effects.  Le review positive ed il prezzo abbordabile mi hanno subito convinto ad inserirla nel mio carrello. Di cosa si tratta?

La palette per il contouring city color contour effetcs

E’ uno di quei prodotti beauty must have. Contiene 3 colori in polvere molto pigmentati e facili da sfumare: il colore “contour” per definire zigomi e i lineamenti del viso; Il colore “bronze” da applicare sulle zone in cui si desidera donare un po’ di colore (da stendere magari al posto del blush) e infine il colore “highlitgh” per ìlluminare.

 

Come applicarli – Colore Contour

Da sfumare  sotto l’attaccatura dei capelli, sulla parte superiore della fronte, sul lato destro e sinistro del naso; negli incavi delle guance, su entrambi i lati della mandibola, dalle orecchie alla punta del mento, per scolpire il viso.

Colore Hightlight

Da applicare al centro della fronte per renderla più larga, lungo la parte superiore delle sopracciglia per illuminare lo sguardo; sul ponte del naso; sugli zigomi, sull’arco di Cupido per rendere le labbra più turgide e al centro del mento.

palette-city-color-contour-effects

Come potete vedere dalla foto, la palette City color contour effects, è corredata da un piccolo vademecum in inglese che vi ricorda quali sono gli step da eseguire per un perfetto contouring. I colori sono leggermente polverosi ma si sfumano perfettamente, vi consiglio di applicarli con un pennello leggermente appuntito e di sfumare in seguito con un pennello più largo dalle setole morbide. Come step finale per uniformare meglio il make up, utilizzo la beauty blender (altro nuovo acquisto), picchiettando i vari punti del viso, per dare un tocco naturale ed evitare l’effetto mascherone.

city-color-contour-effects-palette

city-color-contouring

Ma come si fa il contouring?

Applicate il primer ed il vostro fondotinta preferito, in seguito cominciate a scolpirlo aiutandoli con la vostra palette city color contour effects. Ricordate che il contouring crea un look deciso, quindi evitate di appesantire il viso scegliendo quale zona, tra labbra e occhi, esaltare con un make up più evidente. Applicate anche una cipria fissante per opacizzare solo le zone lucide (fronte, naso, mento).

Qui alcuni video e foto tutorial per scoprire tutti i segreti del contouring

contouring how-to-make-contouring

Dove trovo la palette city color contour effects?

Potete acquistarla dal sito ufficiale o su amazon (link). Il prezzo oscilla dai 7€ ai 13€.

 

Comments

comments

22 Responses

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *