Instagram è entrato sempre di più nelle nostre video e se un tempo erano le foto ad attirare l’attenzione degli utenti, adesso le stories hanno preso sempre di più il sopravvento.
Da un po’ di tempo, quel genio di Mark ha inserito la possibilità di corredare le stories con tanto di sondaggi, quiz, domande e gif.
Ma come si trovano le gif più belle per “decorare” le nostre stories?
Anche l’occhio vuole la sua parte ed arricchire le nostre stories con scritte e gif colorate e animate, può renderle più accattivanti e far sì che i nostri followers siano sempre più propensi a seguirci anche nelle stories.
Utilizzare il motore di ricerca delle gif è molto semplice: basta inserire una parola chiave, meglio se in inglese, per trovare la gif più adatta per accompagnare i nostri video sulle stories.
Ma se vogliamo trovare e catalogare le gif più belle e ricordarcene prima di pubblicare una story, vi lascio alcune delle parole chiave per trovare le gif perfette e rendere così più particolari le vostre stories.
Salvate le parole chiave per le gif su una bacheca Pinterest
Come sempre, in aiuto, il mio amato Pinterest (a proposito, mi seguite anche qui) che mi consente di racchiudere tutte le gif più belle in una bacheca.
E’ una delle bacheche che aggiorno più di frequente, quindi vi consiglio di seguirmi per rimanere aggiornate e per avere sempre a portata di “click” le gif per rendere più creative le vostre stories su Instagram.
Vi lascio qui alcuni screenshot delle parole chiave che vi riportano a tante, carinissime, gif.
Le più trash, (e simpatiche!) quelle ovviamente di trash italiano!!!
Inoltre, se volete inserire un’immagine di un brand o un personaggio in particolare, provate ad inserire il nome direttamente sul motore di ricerca, così come ho fatto io in questo video.
Leggi anche: Le app per rendere più le tue stories su Instagram