Come tornare in forma dopo il parto? Bene, a meno che non siate Belen Rodriguez o qualche altra starlette dello show biz, non esistono cure miracolose o segreti per ritrovare subito il proprio peso forma.
Se la vostra vicina è ritornata in formissima subito dopo la gravidanza, sappiate che è davvero un caso raro e non prendetevela col vostro corpo che invece non ne vuol sentire di ritornare come prima.
I chili in più da smaltire non andranno via subito e ci vorrà del tempo affinché vi sentiate di nuovo in sintonia col vostro corpo. I nuovi ritmi di vita, l’allattamento al seno ed il repentino calo degli ormoni vi faranno sentire spesso a disagio e con un desiderio che tutto, anche i chili di troppo o la pancia piatta, ritornino alla normalità.
Fidatevi, il vostro corpo pian piano ritornerà come prima ma occorrerà armarsi di tanta pazienza. I primi mesi dopo la nascita del pargoletto inoltre, salvo babysitter a disposizione h.24 o nonni super volenterosi, non avrete molto tempo per svolgere attività fisica.
Un piccolo consiglio è quello di praticare una volta al giorno almeno 10-15 minuti di allenamento da fare tranquillamente a casa. Molti i programmi di home fitness disponibili in rete o su App per Ios e Android (la Bikini body mommy per esempio, della quale ho parlato qui o le applicazioni come Runtastic, Seven, Nike NTC). Pochi minuti di allenamento al giorno vi faranno sicuramente stare meglio e sarete già allenate quando ritornerete in palestra a svolgere le attività di prima. Basta inoltre cercare su Internet Abs o Abs challenge, per scovare dei piccoli programmi di allenamento per tonificare l’addome. Attenzione però a non strafare e ad aspettare almeno un mese dopo il parto per cominciare a fare attività fisica.
In alternativa, lunghe passeggiate all’aperto, soprattutto durante la bella stagione, non potranno che fare bene a voi e al pupo.
Per idratare e mantenere elastica la pelle vi consiglio sicuramente il Bio Oil. Nonostante l’inci non sia proprio ecobio, lo trovo un ottimo prodotto per contrastare la formazione di smagliature. In alternativa vi consiglio un Olio di Mandorle dolci (io ho utilizzato quello della Perlier per tutti i nove mesi di gravidanza, ottenendo ottimi risultati) da utilizzare sulla pelle umida.
Se è vero che “nessun ti amo vale quanto un sei dimagrita”, vi assicuro però che vi basterà stringere il piccolo tra le vostre braccia per sentirvi in pace col mondo, anche con qualche chilo in più.
11 Responses
Mina Masotina
17 . 07 . 2015Bio Oil fa già parte della mia routine anche se non provengo da una gravidanza, è ottimo!
Fabiola Tinelli
17 . 07 . 2015Un prodotto di cui ho sentito parlare molto bene!
thechilicool
17 . 07 . 2015Ottimi questi consigli!
Alessia
The Fashion Shadow by Giulia
20 . 07 . 2015Ottimi consigli!
redhead&blondie
22 . 07 . 2015di Bio oil ne ho sentito molto parlare! ottimi consigli i tuoi 🙂
w88
20 . 09 . 2020… [Trackback]
[…] Find More here on that Topic: trendaporter.it/come-tornare-in-forma-dopo-il-parto/ […]
How Fun
12 . 12 . 2020… [Trackback]
[…] Find More Information here to that Topic: trendaporter.it/come-tornare-in-forma-dopo-il-parto/ […]
which is the best hotel booking site?
16 . 12 . 2020… [Trackback]
[…] Information to that Topic: trendaporter.it/come-tornare-in-forma-dopo-il-parto/ […]
Wholesale Red Bull Wholesale
21 . 12 . 2020… [Trackback]
[…] Info to that Topic: trendaporter.it/come-tornare-in-forma-dopo-il-parto/ […]
Fake Watch
31 . 12 . 2020… [Trackback]
[…] Here you can find 14792 additional Info to that Topic: trendaporter.it/come-tornare-in-forma-dopo-il-parto/ […]
3sometimes
13 . 01 . 20222uncover