La mia gallery su Pinterest ne è una prova: già prima dell’inizio della ristrutturazione di casa, ho cominciato a raccogliere tutte le idee per il rivestimento dei bagni (cinque per l’esattezza…!)
Non ho avuto dubbi sulla scelta e su alcuni elementi imprescindibili.
I miei bagni dovevano essere rivestiti con materiale di qualità, caratterizzati da ambienti luminosi e con alcuni richiami che li rendessero particolari. Per questo ci siamo affidati alla professionalità e alla qualità del marchio Iperceramica.
Bagno in Taverna
Per il rivestimento del bagno in taverna abbiamo scelto un mobile bagno in rovere impreziosito da un lavabo dalla “forte personalità” , in pietra nera “purestone”. Colori e materiali che ben si accostano alla scelta dei rivestimenti delle pareti, con cementine dai colori neutri come il beige, il tortora e il bianco e al mood “industrial chic”.
Abbiamo abbinato i rubinetti in argento cromato ed un comodo specchio con contenitore interno per coniugare qualità, estetica ma anche praticità.
Bagno di rappresentanza
Per il bagno di rappresentanza abbiamo invece optato per una soluzione più elegante con un lavabo alto, in ceramica bianca, che si appoggia su una mensola in rovere chiaro.
Abbiamo aggiunto un altro top da appoggio, posizionato in maniera asimmetrica rispetto al ripiano con lavabo, per poter mettere le salviette per gli ospiti. Sicuramente la soluzione con un mobile bagno con cassetti è più funzionale ma noi volevamo un bagno più elegante, che potesse avere tutto a vista.
Il Rubinetto alto con sifone rende l’intero mobile bagno ancora più importante. La linea si chiama “Topsy Top” e presenta varie soluzioni da definire in base alle misure della stanza.
Le venature del legno come vedete dalla foto in copertina, ben si sposano con le venature dei lastroni Calacatta Gold che trovate, così come i mobili qui descritti, in tutti gli store Iperceramica.
Come scegliere i rivestimenti giusti per il proprio bagno
Quando si deve ristrutturare un bagno le idee sono tante e spesso ci si può confondere. Il mio consiglio è di stilare una lista di tutto quello che vi piace, della palette dei colori che vorreste a casa vostra, dello stile, il materiale che vorreste all’interno del vostro bagno (es. effetto pietra, mosaico). In questo modo, vi sarete già chiarite le idee e tutto sarà in perfetta armonia con il resto della casa.
Leggi anche: Bagni moderni, tutte le tendenze del momento
1 Response
3shortly
13 . 01 . 20223hepatitis