Un viaggio in uno dei parchi Disneyland, un sogno per tutti…adulti e bambini! In questo articolo vi elencherò le attrazioni più belle da fare a Disneyland Paris con bambini piccoli.
Vi avviso, una volta varcato l’ingresso del parco vi sembrerà di essere catapultati in una dimensione magica e ritornerete bambini. Di conseguenza, anche le attrazioni quelle dedicate ai più piccolini, vi sembreranno meravigliose!
Il parco Disneyland Paris si suddivide in varie zone tematiche:
Main street USA: la via principale costeggiata da negozi e gallerie meravigliose. E’ la via nella quale si svolgono le principali parate dei personaggi.
Fantasyland: zona dedicata alle classiche fiabe Disney
Adventureland: trovate tutte le attrazioni all’insegna dell’avventura
Discoveryland: la zona più “futuristica”del parco
Frontierland: zona dedicata al Far West
Imperdibili anche le altre due zone tematiche: Disney Studios, dove trovate tutte le attrazioni Pixar e Disney Village pieno di locali cool, musica e ristoranti.
Ma quali sono le attrazioni ideali per i più piccoli ?
Sicuramente la zona più adatta per i piccini è Fantasyland, con le attrazioni come:
Biancaneve: tra tutte è quella che mi è piaciuta meno perché dura davvero poco
Peter Pan Flight: la più bella secondo me. Salirete su un galeone “volante” per ammirare dall’alto di un cielo stellato Londra e L’Isola che non c’è.
Dumbo: per volare insieme all’elefantino
Le carousel de Lancelot: una giostra di cavalli in stile fiabesco con sfarzose decorazioni in oro, in cui, anche i bimbi molto piccoli, possono “cavalcare” da soli in totale sicurezza.
Il labirinto di Alice nel paese delle meraviglie: Dove attraversare porticine, finestrelle e sfidare la Regina di Cuori.
La magia del parco insieme ai vostri bambini
E’ ancora più evidente.
Tra le attrazioni da non perdere insieme ai vostri piccoli ci sono anche:
It’s a small world: La cura dei dettagli, le canzoni, i colori. Un vero incanto! L’attrazione purtroppo è in manutenzione dal 27 settembre.
Il Trenino di Cars a Disney Studio: Qui si assiste ad un vero e proprio spettacolo cinematografico con tanto di incendio di un camion Dinoco!
Autopia (Discoveryland): per un giro in pista con macchine da corsa. Perfetto per i piccoli appassionati di auto.
Phantom Manor: La preferita del mio “grande”. L’attrazione è fenomenale e noi l’abbiamo amata. E’ adatta anche ai più piccini non troppo “impressionabili”.
Da visitare anche le due gallery all’interno del parco con tanto di Dolciumi, allestimenti spettacolari e la magia del mondo Disney in ogni piccolo angolo.
Se viaggiate con bimbi molto piccoli ed avete un passeggino, potete usufruire del comodo servizio “Baby Swap”, che dà la possibilità di salire nelle giostre non adatte ai bimbi a turno, in modo che uno dei due genitori sia sempre con loro. Finita la corsa potrà salire l’altro genitore, evitando la fila!
Leggi anche: Disneyland, come progettare una vacanza da favola