Il Natale sta già bussando alle nostre porte. Le strade delle nostre città si vestiranno a festa e le vetrine dei negozi sono già pronte a calamitare la nostra attenzione trasformandosi in veri e propri paesaggi da fiaba. Nella mia famiglia è tradizione allestire l’albero ed addobbare la casa per la festa dell’Immacolata Concezione. Per cui l’otto Dicembre tutto sarà pronto per poter dare alla casa l’atmosfera magica del Natale. Occorre però preparare tutto per tempo e così, a partire dalla seconda settimana di Novembre, per me è d’obbligo “bazzicare” siti di arredamento per scovare le ultime tendenze in fatto di addobbi natalizi ed andare a scovare tutto ciò che mi occorre per vestire la mia casa a festa.
Dove acquistare gli addobbi di Natale più trend
Ogni anno mi piace comprare qualcosa di nuovo e cambiare stile e colore non solo all’albero di Natale ma a tutta la casa cercando stili e forme che si accordino con il mio arredamento che è a metà tra uno stile classico italiano e shabby americano. Su Dalani.it trovo sempre le giuste ispirazioni e tantissimi prodotti per il mio shopping natalizio, dalle proposte per la tavola delle feste alle idee regalo, dagli addobbi per l’albero agli stampi per cucina dedicati a questo periodo dell’anno.
Ovviamente un occhio di riguardo lo riserverò per le stanze che si utilizzeranno di più durante le feste come il soggiorno, il salone e la cucina non dimenticandomi, però, di allestire il vano scala e l’esterno per dare il benvenuto ad amici e parenti che mi verranno a trovare in occasione delle feste con girlande, luci a led, pigne e tanto altro. Da quando ho un bimbo, poi, il Natale, se possibile, ha un sapore ancora più magico per cui mi piace allestire la casa con luci colorate per guardare i suoi occhi pieni di meraviglia e stupore. Via libera quindi a candele, candelabri, tea light, lumini, cristalli e a tutto ciò che la nostra fantasia può creare. Quali sono le tendenze per gli addobbi di Natale 2015? Come orientarci per scegliere ciò che si avvicina ai nostri gusti ed al nostro arredamento? Come orientarsi nelle migliaia di proposte che troviamo nei negozi?
Ecco una breve guida ai 5 trend per gli addobbi di natale 2015
L’albero tradizionale
Si sà che il classico va con tutto ed è per questo che lo stile tradizionale è sempre di moda, l’ultimo trend del momento. Rosso, verde, oro, cavallucci di legno, paesaggi innevati in miniatura, pigne e ghirlande di abete (finto, mi raccomando) possono aiutarci nell’allestire degli addobbi in puro stile tradizionale. Ecco qualche esempio
Questo stile si sposa sicuramente con un arredamento classico ed è amato da chi preferisce navigare nel solco della tradizione. Luci calde, candele rosse odore di pigna e la casa di veste di atmosfere intramontabili.
Stile Shabby chic
Piace a chi adora le atmosfere nordiche, il bianco, lo stile che sembra trasandato ma che è frutto di accostamenti studiati. Adatto, in base alle declinazioni che si sceglia di adottare sia a chi ha arredamenti di stile provenzale sia per chi ha un arredamento minimal.
La palette di colori ha la dominante di bianco, avorio, panna e beige con una spruzzata di rosso, i materiale sono latta, legno decacapato e materiali di recupero. Le light jar sono una bellissima idea homemade da realizzare in pochissimi minuti. basta dotarsi di barattoli di vetro (io uso quelli della Nutella formato grande) e di luci led a batteria per dare un tocco magico ad ogni angolo della vostra casa.
Stile total white
Stile eclettico che si adatta veramente con ogni arredamento, anche quello di di design. basta accostare il bianco a qualsiasi altro colore per realizzare l’effetto desiderato. Io consiglio l’argento che si adatta a stili più di design e l’oro per creare un’atmosfera più calda
Basta una poltrona. qualche coperta bianca e dei cuscini in tricot per realizzare un total look di Natale per la casa di sicuro effetto e che ricorda la magia dei paesaggi innevati.
Stile Country
Uno stile che ricorda le baite di montagna, l’odore di pino e di cannella, i dolcetti speziati e tutto quello che di più “nataloso” si possa desiderare.
I colori dominanti sono il verde bosco, il rosso carico ed il marrone; I materiali, lana, legno e feltro. Anche per questo stile ci si può sbizzarrire con i decori homemade creando decorazioni con la cannella e le fettina d’arancia essiccate e si possono preparare dei gustosi biscotti di pan di zenzero da appendere all’albero. La casa si riempirà di odori irresistibili.
Stile romantico
Per tutti quelli che, anche a Natale, vedono il mondo tutto rosa. Pizzi, merletti, fili di perle (finte, mi raccomando) e rose di stoffa, sono il “must have” per chi adora questo stile.
Qualunque sia lo stile che vi rispecchi di più, qualsiasi decoro decidiate di acquistare per la vostra casa, il vero calore, la vera gioia, lo darà l’amore che dedicherete ai vostri cari ed a chiunque vi verrà a trovare. Poichè il vero “focolare domestico” è il calore che sgorga dai nostri cuori.
12 Responses
Desirèe
27 . 11 . 2015tradizionale e bianco restano i miei preferiti 😉
http://www.thefashionprincess.it/
Francesca
27 . 11 . 2015Che meraviglia, in assoluto il Natale è l’unica cosa che amo dell’inverno…Io adoro praticamente tutti gli stili che hai elencato *.*
Graziana Santoro
27 . 11 . 2015Con tutti questi addobbi è impossibile non sentire la magia del natale a casa! Adorabili..
Anna Pernice
27 . 11 . 2015A me piace lo stile shabby
http://www.travelfashiontips.com
elisa
27 . 11 . 2015io quest’anno andrò sul total white!
claudia
28 . 11 . 2015oooohh non saprei quale scegliere tra shabby chic o total white…
sono entrambi bellissimi!!!!
claudia
http://www.piccislove.com
Chiara
28 . 11 . 2015Tutti e 5 gli stili sono bellissimi, non saprei quale scegliere come mio preferito!
Ti aspetto sul mio blog, è online un nuovo post!
Chiara | Vogue at Breakfast ♥
Riccardo Onorato
28 . 11 . 2015Lo Shabby Chic resta sempre molto “caloroso” … però alla fine è molto costoso!
Riccardo | http://www.guyoverboard.com
alessandra
28 . 11 . 2015Bellissime idee, io amo lo stile tradizionale, ma mi piace molto anche lo stile shabby chic
Alessandra
M&MFASHIONBITES
28 . 11 . 2015Cute photos 🙂
Maria V.
Fashion Dupes
30 . 11 . 2015Io odio il natale, ma se dovessi scegliere lo farei sicuramente shabby chic!
2contractors
13 . 01 . 20223dukedom