Per creare i capelli ad onde naturali senza voler utilizzare né ferro o piastre, potete effettuare diverse tecniche. Si potrebbe ovviamente ricorrere a ferri o a piastre arriccianti ma, sebbene sia il metodo più veloce per ottenere capelli ad effetto onde, l’utilizzo prolungato di questi strumenti, potrebbe, soprattutto se non utilizzati correttamente, danneggiare i vostri capelli.
Come realizzare capelli con onde naturali senza l’utilizzo di piastre?
Se i vostri capelli non sono ricci ma leggermente mossi o lisci si può provare ad utilizzare questa tecnica facilissima da eseguire:
Dopo averli lavati, tamponate con un asciugamano, applicate una crema per proteggere i capelli. Mirko Battipaglia hairstylist e ambassador di L’Orèal, consiglia la night serum Kerastase che protegge i capelli e dona morbidezza setosità e ristruttura i capelli.
L’asciugatura non dovrà essere completa, lasciate i capelli leggermente inumiditi. A questo punto separate i capelli creando la riga dove si preferisce.
Prendere una foulard grande e posizionatelo sulla testa avvolgendo i capelli sezione per sezione attorno il foulard per entrambi i lati.
Andate a dormire e sciogliete i capelli la mattina seguente.
Applicate una piccolissima quantità di elixir ultime su punte e lunghezze
e i vostri capelli splenderanno!
Se hai i capelli ricci
Mirko consiglia di lavare i capelli con un cleansing conditioner, maschera e dopo averli tamponato bene e spazzolati con una wet brush oppure con una tangle teaser utilizzare una crema arricciante, questa vi aiuterà a donare morbidezza alla vostra chioma e a definire i vostri ricci.
Per l’asciugatura si può procedere attorcigliando le ciocche e fissandole con i becchetti d’oca così come vedete qui nel video. Asciugate i capelli con phon e diffusore a temperatura media. Appena i capelli saranno asciutti, togliete i becchetti ed asciugate per qualche minuto a testa in giù.
Et voila, capelli con onde naturali senza l’utilizzo di ferri e piastre
Leggi anche: I colori per capelli più trend del 2020