Di borse noi donne non ne abbiamo mai abbastanza e, IT BAG a parte, (io ne ho comprata una che desideravo da tempo lo scorso dicembre e ne ho subito inserita un’altra in wishlist) non possiamo fare a meno di comprarne sempre di nuove, di tutti i modelli, di tutti i colori. Tra le tendenze borse per l’estate 2018 spopolano le borse in bambù, in rafia o le “basket bag” borse a forma di cestino. Modelli che ricordano un po’ lo stile boho chic che tanto piace alle fashion blogger e non solo.
Accessori must have estate 2018: Borse in rafia, bambù o basket case
Borse dal tipico sapore estivo, da indossare tutti i giorni, in spiaggia, ad un concerto (magari al Coachella!) o la sera con un maxi dress multicolour. Capienti e versatili, non possono mancare nel guardaroba della bella stagione 2018. E, dalle passerelle ai brand low cost il passo è breve. Dalla più costosa versione della borsa Savannah Bay firmata Heidi Klein con la sua struttura in rafia naturale, manico in bambù e nappina svolazzante in suede, in vendita anche su Mytheresa, fino ai brand low cost che ne hanno riproposto diversi modelli a prezzi decisamente democratici, per noi comuni mortali.
Le più belle borse in rafia versione low cost
Così, complice l’insonnia di stanotte, causa pancione al sesto mese di gravidanza, mi sono messa alla ricerca dei modelli più belli tra le borse di tendenza dell’estate 2018. Tra i miei modelli preferiti, alcune borse di Zara e Pull&Bear.
Borse in bambù e cage bag
Non so quanto siano comode da indossare ma l’effetto glam è sicuramente garantito con le borse in bambù o cage bag, letteralmente “gabbia”. Dalla famosa Ark di Cult Gaia, dalla forma un po’ orientale, nata dal talento di Jasmin Larian, designer di accessori con base a Los Angeles, fino alle numerose rivisitazioni proposte dalle aziende di moda. Come il brand Hadley collection che ha proposto la stessa borsa in bambù ad un prezzo molto più basso rispetto all’originale. Anche Zara ne ha proposto un modello simile a prezzi ancora più ridotti (foto in copertina).
Basket bag, le borse a forma di cestino
A me ricordano un po’ il cestino che portavo all’asilo (piuttosto dovrei chiedere ai miei genitori se l’hanno conservato visto che va di moda), ma le basket bag sono un’altra tendenza tra gli accessori dell’estate 2018. Anche per questo modello trovate tantissime varianti low cost: da Mango (foto copertina), Zara, pull&bear o Asos.
A voi, piacciono? Io, ça va sans dire, ne ho già inserite diverse nel carrello dei miei negozi preferiti!
1 Response
2providing
12 . 01 . 20221devious