Qualche giorno fa, sono stata invitata insieme a mio marito ad una “gourmet experience” a cinque stelle presso il ristorante Marina del Nettuno Yachting club. Situato proprio al porto di Messina abbiamo una assaggiato alcuni dei piatti d’eccellenza del locale.
Ristorante Marina del Nettuno Yachting club – ristorante d’alta cucina
Prima dei deliziosi piatti e delle magnifiche ricette proposte dallo chef, quello che ci ha stupido piacevolmente è stata la bellissima location in cui si trova il ristorante. Proprio lungo la Banchina Del Porto di Messina, di fronte alla famosa “Madonnina” e alla vista di quel tratto di mare che collega la Sicilia alla Calabria. Una delicata brezza marina ci ha deliziato durante tutta la cena insieme al suggestivo scenario fatto di luci riflesse sul mare e bellissimi yacht ancorati di fronte a noi.
Cucina dai sapori mediterranei rivisitati
Il Ristorante Marina del Nettuno Yachting Club presenta una cucina impeccabile, dai sapori mediterranei arricchiti e rivisitati dalla creatività di Pasquale Caliri, Chef Alma, l’istituto di alta cucina di Gualtiero Marchesi.
Piatti di Alta Cucina si propongono come alternativa a cene tradizionali, pur mantenendo i sapori della terra siciliana. Le materie prime utilizzate sono di altissima qualità e vengono esaltate dal tocco innovativo dello Chef.
La tecnica è al servizio degli ingredienti che sono selezionati prestando la massima attenzione alla stagionalità e al territorio.
Un servizio di qualità che ci ha permesso una piccola fuga romantica dalla solita routine quotidiana
Sul mio profilo personale (sara.aiello_) ma soprattutto sul profilo @Cafoodamoci, progetto del quale parlerò presto anche qui sul blog, potete vedere alcuni scatti delle portate assaggiate quella sera. Perché il bello della mia tanto amata Sicilia è proprio questo: mangiare – bene – con un’esclusiva vista mare!
Accanto al ristorante trovate anche un elegante lounge bar dove spesso si intrattengono gli ospiti con musica dal vivo.
*articolo in collaborazione con Buzzoole
Foto di copertina: nils stahl