Secondo voi, cosa fa una ragazza in attesa subito dopo aver scoperto il sesso del piccolo che porta in grembo? Ovviamente fa shopping per il baby! Sarà che mi sento ancora la bambina che giocava a svestire e vestire bambole e Cicciobelli vari, sarà che quei piccolissimi vestiti che scimmiottano la moda per adulti mi fanno andare in visibilio, sarà che ogni scusa è buona per fare shopping, sarà che con Federico, essendo un maschietto, non mi sono potuta sbizzarrire più di tanto (sempre i soliti colori e i soliti capi) ma quando ho saputo di aspettare una femminuccia mi sono fiondata a fare acquisti: vestitini, minigonne, leggins di tutti i colori e le foggie hanno fatto si che mia figlia, prima ancora di nascere, avesse un guardaroba da fare invidia a quello della Ferragni (o quasi).
Come vestire un neonato – i look di Costanza
Mia figlia è nata il 17 Agosto, un periodo in cui, in Sicila, c’è ancora caldissimo ma che sfocia verso l’autunno per cui ho scelto dei capi versatili da poter indossare sia con il caldo che con temperature più miti. Ma come si veste un neonato? In qualsiasi stagione nasca un bimbo è bene scegliere tessuti naturali come lino, cotone o lana. Scegliere sempre capi facili da sfilare quando si deve cambiare il pannolino e, preferibilmente, con il bottoncini a clip. Scegliete capi morbidi e comodi per i vostri piccoli cuccioli, che siano traspiranti in estate e caldi ed accoglienti in inverno.
Dalla mia esperienza sia con Federico che con Costanza faccio sempre caso che body o tutine siano infilabili in maniera comoda dalla testolina per cui prediligo body con lo scollo all’americana o che abbiano dei bottoncini sulle spalle in modo da poterne allargare l’apertura.
I neonati non hanno termoregolazione corporea e non riescono ad eliminare il calore eccessivo per cui, se troppo coperti, vanno incontro all’innalzamento della temperatura corporea. Io vesto Costanza a strati in modo da coprirla o scoprirla in base alla temperatura che c’è all’esterno, in caso di passeggiate, o in casa.
Le misure giuste per i vestiti dei neonati
Fate attenzione alla misura dei vestiti per neonati! Non badate tanto all’età riportata nell’etichetta ma ai centimetri in cui viene espressa la taglia perchè, vi assicuro, cambia da azienda ad azienda. Per regolarvi in caso acquistiate qualcosa prima della nascita del bimbo, tenete sempre conto dei cm del feto che vi comunica il ginecologo durante le ecografie e scegliete sempre la misura leggermente più grande. In ogni caso ricordate che la lunghezza di un neonato nei primi giorni di vita varia dai 48/ai 55 cm. Io quando acquisto tutine ed abiti invernali per Costanza, che adesso ha 2 mesi e mezzo, prendo sempre la taglia 6/9 mesi.
Sarebbe preferibile non far indossare scarpine ai neonati perchè il piede ha bisogno di crescere senza essere ostacolato ma se proprio non riuscite a rinunciare a quelle deliziose scarpe misura mignon prendere quelle denominate scarpe “da culla”: delle scarpe morbide, senza lacci e dalla suola sottile come una pantofolina.
I neonati crescono in fretta per cui sarebbe meglio comprare poche cose per volta per poi rinnovare il guardaroba all’evenienza ma se vi fate prendere dagli “acquisti pazzi”, non preoccupatevi, tutto ciò che comprate si può adattare: un vestitino estivo si può trasformare in un outfit autunnale aggiungendo dei leggins ed un cardigan!
Vestire i propri piccoli è un vero piacere ma anche una vera e propria arte che, tranquille, si apprende non appena si diventa mamme! Regola fondamentale è sempre avere body e tutine a sufficienza perchè tra fuoriuscite di pipì e pupù e rigurgiti, nei primi mesi di vita, vi troverete a cambiare vostro figlio anche tre volte al giorno!
Dove acquistare l’abbigliamento per il neonato?
Io compro tantissimo online, infatti, uno dei migliori siti per acquistare capi di brand “luxury” è sicuramente l’e-commerce Yoox. Se non avete mai acquistato sappiate che le spedizioni sono affidabilissime e che spesso potete usufruire di sconti speciali.
Ecco gli outifit dei primi mesi di vita di Costanza. Non è super “fashion”?
11 Responses
on top replica
18 . 09 . 2020… [Trackback]
[…] Read More Info here on that Topic: trendaporter.it/come-vestire-i-neonati-i-primi-mesi-di-vita/ […]
thenaturalpenguin
23 . 09 . 2020… [Trackback]
[…] Read More Info here on that Topic: trendaporter.it/come-vestire-i-neonati-i-primi-mesi-di-vita/ […]
How to order weed online
23 . 09 . 2020… [Trackback]
[…] Read More to that Topic: trendaporter.it/come-vestire-i-neonati-i-primi-mesi-di-vita/ […]
is bitcoin loophole a fake?
26 . 09 . 2020… [Trackback]
[…] Find More on to that Topic: trendaporter.it/come-vestire-i-neonati-i-primi-mesi-di-vita/ […]
먹튀검증
26 . 09 . 2020… [Trackback]
[…] Read More on that Topic: trendaporter.it/come-vestire-i-neonati-i-primi-mesi-di-vita/ […]
Earn Fast Cash Now
03 . 11 . 2020… [Trackback]
[…] Info on that Topic: trendaporter.it/come-vestire-i-neonati-i-primi-mesi-di-vita/ […]
enterprise DevOps
10 . 11 . 2020… [Trackback]
[…] Read More on that Topic: trendaporter.it/come-vestire-i-neonati-i-primi-mesi-di-vita/ […]
lợn đẻ
08 . 12 . 2020… [Trackback]
[…] Information to that Topic: trendaporter.it/come-vestire-i-neonati-i-primi-mesi-di-vita/ […]
cheap wigs
17 . 12 . 2020… [Trackback]
[…] Here you can find 55357 more Information on that Topic: trendaporter.it/come-vestire-i-neonati-i-primi-mesi-di-vita/ […]
프로툰
28 . 12 . 2020… [Trackback]
[…] Find More on that Topic: trendaporter.it/come-vestire-i-neonati-i-primi-mesi-di-vita/ […]
KIU
29 . 12 . 2020… [Trackback]
[…] Find More on that Topic: trendaporter.it/come-vestire-i-neonati-i-primi-mesi-di-vita/ […]