Tra le acconciature “Hot” del momento che vede il ritorno nelle passerelle della mezza coda o della coda di cavallo, non posso non annoverare una delle mie acconciature preferite.
Se come me amate sperimentare sempre nuovi look per i vostri capelli ma non avete una grande manualità e soprattutto molto tempo a disposizione, vi consiglio il “Top Knot”, volgarmente detto Chignon alto (o ancor più volgarmente “a cipolla”!).
Amato anche dalle star che lo sfoggiano sul red carpet, il top knot è facile da realizzare ma soprattutto si adatta perfettamente ai più disparati look, casual per il giorno, elegante e di classe per la sera e ci permette di avere capelli ordinati in pochi minuti:
Basta abbassare la testa, raccogliere tutti i capelli in avanti, pettinarli e creare una coda alta. Fermare la coda con un elastico e cotonarla. Fatto questo basterà attorcigliare i capelli attorno all’elastico così come mostra la foto di The Beauty department!
Se si vuole invece un look più naturale, evitate di tirare troppo i capelli, ma raccoglieteli in modo molto casuale come mostra la foto!
Le più esperte invece, potranno intrecciare la base dei capelli in una treccia per un effetto ancora più ricercato!
5 Responses
micia
23 . 02 . 2012molto belli, ma io ho poca manualità 🙁
trendaporter
23 . 02 . 2012Ti assicuro che è facilissimo!!! Prova!
StreetChic
23 . 02 . 2012carinissimo!! mi piacerebbe molto avere i capelli più lunghi per portarli così:D
IF U WANT TO VISIT MY BLOG STREET CHIC http://chicstreetchoc.blogspot.com/
U CAN ALSO FIND ME ON FACEBOOK http://www.facebook.com/pages/Street-Chic/126609910754628
Zuli
24 . 02 . 2012Io preferisco più l’effetto morbido
1homeless
13 . 01 . 20222lombardy